Acheter pointeur laser



Most Popular

Forte laser vert 5000mw avec un pouvoir fort
Achats pointeur laser astronomieénergie laser pointeur de 30000mw particulièrement importante, il peut être très facile de laisser la puissance de sortie ... ...






ASIA/PAKISTAN - Boom di vocazioni al sacerdozio: una Chiesa viva e fervente nella fede

Rated: , 0 Comments
Total hits: 80
Posted on: 05/08/16
Lahore - Quella pakistana è una Chiesa che vive la fede nelle difficoltà di ogni giorno, in un paese al 95% musulmano ed è "fervente nelle vocazioni sacerdotali e alla vita consacrata, segno della benedizione di Dio, che è sempre vicino al suo popolo": lo rimarca all'Agenzia Fides p. Inayat Bernard, Rettore al Seminario minore di "Santa Maria" a Lahore.
P. Bernard, che guida una struttura con 26 giovani seminaristi, ricorda le cifre che contraddistinguono la Chiesa pakistana, fiorente nelle vocazioni: 23 ordinazioni sacerdotali, tra preti diocesani e religiosi, dall'inizio del 2015 a oggi, e 15 nuovi diaconi che si preparano a essere ordinati nel 2016. Intanto all'Istituto nazionale di teologia di Karachi studiano 79 seminaristi maggiori, e al Seminario maggiore intitolato a San Francesco Saverio a Lahore sono ben 96: "Sono numeri che preannunciano un futuro roseo per la Chiesa cattolica in Pakistan", commenta p. Inayat, "senza dimenticare le numerose vocazioni negli ordini religiosi femminili: un segno di speranza che infonde fiducia e coraggio anche nelle difficoltà". E' vero che la comunità cristiana, nella complessa situazione socio-politica del Pakistan, a volte soffre di patenti discriminazioni o che vi sono episodi di violenza, come l'attentato avvenuto a Pasqua a Lahore, "mentre il terrorismo colpisce in modo indiscriminato obiettivi religiosi, civili e militari", osserva. Ma queste difficoltà "non intaccano la nostra libertà e la fede della popolazione, anzi la rafforzano e oggi ne stiamo apprezzando i frutti", conclude. "E' proprio vero che il martirio, che a volte sperimentiamo, è di per sè seme di nuovi cristiani e resta un dono di Dio che solo con la fede si può comprendere e vivere", conclude.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?